“Health, Safety and Environment Symposium” è un evento di rilevanza nazionale dedicato al tema della sicurezza e della prevenzione, ideato e organizzato dall’Associazione Europea per la Prevenzione e dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” unitamente ad Ebilav, Fondolavoro e con il supporto dell’Inail. Il 29 ed il 30 ottobre 2021 a Napoli, esponenti del mondo accademico, istituzionale e imprenditoriale confronteranno le proprie esperienze e avranno la possibilità di dibattere su argomenti riguardanti la salute, l’ambiente e la sicurezza, al fine di perseguire obiettivi unici in tema di prevenzione e trovare aspetti comuni e punti di convergenza oltre le diversità degli approcci con i quali ciascun ‘attore’, in funzione delle proprie competenze e prerogative e degli obiettivi da raggiungere, presta la sua opera intellettuale alla causa.
Edizioni precedenti: 25 e 26 ottobre 2019 e 12 e 13 ottobre 2018.
HSE Symposium
Safetyplayers
Italia loves Sicurezza
Italia Loves Sicurezza è un movimento di persone unite dalla stessa passione per salute e sicurezza.
È un network di uomini e donne che credono nella necessità di rivoluzionare il modo in cui questi temi sono comunicati e vissuti, adottando canali di comunicazione basati sulla partecipazione, sul coinvolgimento, sull’emozione.
È lo spazio dove gli Ambasciatori della Sicurezza si riuniscono, si confrontano e si mettono a disposizione gli uni degli altri per far circolare idee, strumenti, progetti e informazioni utili al cambiamento culturale. È un luogo di cooperazione e condivisione, con il solo obiettivo di raggiungere il fine comune della sicurezza.
Associazione Europea per la Prevenzione
Lo spirito associativo di Assoprevenzione è quello di garantire rappresentanza e tutelare tutti i professionisti nel settore della sicurezza e prevenzione sotto ogni aspetto, dalla semplice informazione, passando per la formazione, fino alla rappresentanza istituzionale. L’obiettivo comune è di cambiare e aggiornare le metodiche già esistenti e proporre nuove argomentazioni sul tema della sicurezza, portandoli nei tavoli decisionali più importanti del sistema istituzionale. AEP ha lo scopo di essere di aiuto e sostegno nelle problematiche del formatore e del consulente, mettendo a disposizione di tutti la possibilità di una crescita professionale garantendo, nel contempo, la qualità dei servizi ed una maggiore visibilità.