Milano – 25 settembre 2019 – ilsAday2019
Al Blue Note di Milano il primo ILS Ambassador Day 2019. L’evento, presentato da Davide Scotti, segretario generale della Fondazione LHS, celebra gli Ambassador del movimento Italia Loves Sicurezza (ILS) che hanno promosso eventi nell’ambito del roadshow #ILS19 e per presentare i nuovi progetti per il 2020.
Ogni addetto ai lavori in ambito salute e sicurezza ha la responsabilità di migliorare ed innovare il modo di comunicare, veicolando i contenuti ad un livello sempre più profondo e ad una audience più ampia e ingaggiata.
Alle ore 9:45 arrivo alle stazione di Milano Centrale, 10 minuti di cammino a piedi ed alle 10:00 sono al Blue Note ( jazz club) giusto in tempo per l’inizio del ils Aday 2019, la giornata dedicata agli Ambassador di Italia loves Sicurezza: i Dvmage erano già sul palco e stavano suonando il loro pezzo “Dimenticare” (vi consiglio di ascoltarlo), qualche minuto di briefing con la regia e prendo posto al fianco degli altri Ambassador della HUB Campania per godermi uno dei migliori meeting a cui abbia mai partecipato.
Ad avvicendarsi sul palco: il gruppo rock degli S.O.S, che ha presentato il nuovo video del singolo “Ancora vivere” scritto per contribuire alla missione di ILS; la compagnia teatrale Rossolevante, da anni in prima linea per la promozione della salute e sicurezza, che ha presentato due monologhi di una nuova opera teatrale indedita e l’associazione teatrale dei Traattori con lo spettacolo d’improvvisazione teatrale “#IMPROSAFE”.
Hub Campania
Domenico Nese, Paolo Radente, Vincenzo Fuccillo e Franco Caiafa, i 4 membri dell’HUB Campania insieme a Davide Scotti.
Nel contempo, con ritmo veloce e intervallandosi con gli artisti, le presentazioni dei migliori HUB del 2019, un esercizio di team building ( http://groovework.it/ ) e la presentazione dei migliori eventi … in questa sezione sono chiamato sul palco per raccontare l’evento “Nun se po’ murì accussì” e poco dopo è toccato a Domenico Nese presentare il suo #girolevitespezzate.
Momento conclusivo della giornata la consegna del premio “Safety Leadership Award 2019”, giunto alla sua quarta edizione, consegnato da Marco Satta, Hse Director di Saipem e Vicepresidente della Fondazione Lhs, alla dottoressa Daniela Aschieri, cardiologo e presidente del Progetto Vita, per “la defibrillazione precoce di comunità in Italia e in Europa”. Il riconoscimento viene attribuito ogni anno da Fondazione Lhs a una persona che si è distinta per aver contribuito a diffondere i valori di salute e sicurezza attraverso un progetto, un’idea o un gesto significativo.
In chiusura, il rapper D Trip con la sua “Jim’s Story”, diventato un vero e proprio inno del movimento.